giovedì 6 febbraio 2014

Ladri in azione, la storia infinita


Ruba i pistoni d’uno spazzaneve
 
I pistoni di uno spazzaneve Vi verrebbe mai in mente di rubare dei pistoni da spazzaneve? Sembra inverosimile, ma è accaduto a Oltre il Colle. I pistoni sono stati trafugati tra l’1 e il 3 febbraio al passo di Zambla, insieme a quattro perni fermalama completi delle relative viti.

Al ladro però, un 48 enne di Serina, è andata male: mercoledì pomeriggio i carabinieri del paese, dopo una serie di indagini, hanno bussato alla porta dell’uomo.

Essendoci fondati sospetti, è scattata una perquisizione: il materiale rubato è stato trovato in un deposito attiguo all’abitazione. Così il 48enne è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria.

Sempre in tema di furti, c’è da segnalare l’ennesima spaccata. È accaduto giovedì mattina alle 4,30,in via Europa a Bagnatica. I soliti ignoti hanno utilizzato un furgone bianco come ariete per sfondare la vetrina del bar Felix.

I malviventi però non sono riusciti a portare via nulla: sul posto i carabinieri della Tenenza di Seriate, insieme a quelli di Trescor/Calcinate e del comando di Bergamo.

L'Eco di Bergamo - 6 febbraio 2014