giovedì 17 aprile 2014

Avevano promesso 2 milioni, ne stanziano 1,2

 
Frana in Val Serina, stanziati  un milione e 200 mila euro. I soldi messi a disposizione da tre assessorati: Ambiente, Territorio e Protezione civile
 

La frana sulla provinciale 27 in territorio di Algua
La giunta regionale ha deliberato questa mattina i fondi per liberare la Val Serina dalla frana che la blocca da inizio dicembre 2013. Si tratta di un milione e 200 mila euro, messi a disposizione da tre assessorati: Ambiente, Territorio e Protezione civile.
 
L’assessore all’Ambiente, la bergamasca Claudia Maria Terzi, aveva annunciato la mossa durante l’assemblea pubblica organizzata sabato mattina a Serina.

«Per il presidente Maroni è una priorità», aveva assicurato. Altri 300 mila euro, per ricostruire il ponte crollato sotto le rocce, poco prima di Rosolo (frazione di Algua), erano arrivati dalla Provincia a inizio settimana. Sul tavolo, quindi, al momento ci sono in tutto un milione e mezzo di euro, per un progetto finora stimato sui 2 milioni.

Maddalena Berbenni
Il Corriere della Sera – 17 aprile 2014




Interessante iniziativa dei giovani di Oltre il Colle

 
 
Un'interessante e utile "servizio" ai turisti e villeggianti che intendono trascorrere le proprie vacanze nella Conca di Oltre il colle.
 
Proloco Oltre il Colle un gruppo composto da giovani ragazzi che organizza e propone eventi