lunedì 30 giugno 2014

Piero Berbenni, del Comitatao "‎FRANA S.P.27" ringrazia

  ABBIAMO SUPERATO QUOTA 1500 FIRME ! ! !

Entro domani (oggi per chi legge) contiamo di avere il dato definitivo che verrà presentato insieme al documento nella giornata di martedì. Inevitabile rinnovare il nostro grazie a tutti, in particolar modo a tutti coloro che ci hanno aiutato nella raccolta!

Unica nota stonata, che forse nemmeno andrebbe citata, alcune sporadiche malelingue secondo cui questa sottoscrizione sarebbe stata portata avanti per fini politici. Ribadiamo a gran voce e invitiamo tutti ad unirsi al nostro pensiero, che il Comitato Frana S.P. 27 si adopera solo ed esclusivamente per il bene della nostra Valle Serina, nella speranza che il prima possibile venga ripristinata la viabilità sicura sulla strada provinciale n° 27.

Buona serata a tutti!
 
Comitato Frana S.P. 27

Nota della Redazione
 
Le firme raccolte dal Comitato "Frana Strada Provinciale 27 della Valserina", accompagneranno un documento di sollecito, che verrà presentato in Regione Lombardia, relativamente all'esecuzione dei lavori di ripristino del ponte, in località Rosolo, gravemente danneggiato dalla frana dello scorso inverno.
 
Detti lavori dovrebbero essere eseguiti immediatamente dopo la bonifica della parete rocciosa che lo sovrasta e dalla quale è partita la frana. Le opere in oggetto sono state finanziate tutte: la bonifica dalle Amministrazioni Comunali della Valle e il ripristino del ponte dalla Regione stessa.
 
Allo stato dell'arte, purtroppo, viste le lungaggini, il termine dei lavori pare molto in ritardo rispetto alle previsioni fatte nel mese di aprile.