domenica 14 settembre 2014

Multe sul parcheggio dell'Arera

Turisti multati per mancato pagamento ticket di sosta
 
Fotografia di Camminandopermonti.it

Pubblichiamo una lettera di turisti varesini che dopo una gita sul Monte Arera si sono ritrovati sul parabrezza dell'auto, parcheggiata a quota 1600 (vedi foto), una multa per il mancato pagamento del ticket di sosta.

Effettivamente il posizionamento della "colonnina" che distribuisce i ticket è posizionata all'inizio della strada che sale dalla località Plassa e con una piccola disattenzione può anche essere non vista.

Fotografia di Camminandopermonti.it

Indipendentemente dal commento di Pino Capellini che sottolinea il fatto che generalmente il pagamento dovrebbe essere richiesto, con vari accorgimenti, "in loco" e non 4 chilometri prima, credo che adeguate segnalazioni all'inizio della salita sarebbero utili ad evitare antipatiche sorprese da parte di turisti che non conoscono la località e di "furbetti" che, contando sulla mancanza di personale adibito al controllo del parcheggio cercano di evitare il pagamento delle tariffe stabilite.

Crediamo che l'Amministrazione Comunale di Oltre il Colle non abbia difficoltà a segnalare con chiarezza e anticipatamente l'obbligatorietà del pagamento e il posizionamento dell'unica colonnina dispensatrice di ticket.

Il testo della lettera e il commento di Pino Capellini:


Gallicus