venerdì 24 ottobre 2014

Comunicato del "Comiytato Frana S.P. 27"


Conferenza stampa del Comitato Frana S.P. 27

ERA DOVEROSO CHE IL COMITATO FRANA S.P. 27 FOSSE PRESENTE ALLA CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PRELIMINARE ! ! !

Alle ore 13:20 il Comitato Frana S.P. 27, presente con una delegazione di 7 rappresentanti, viene finalmente fatto entrare nella sala consigliare del Comune di Costa Serina.

Il Sindaco di casa Fausto Dolci illustra velocemente gli aspetti più o meno tecnici riguardanti il progetto preliminare, accompagnati da alcune fotografie puntualmente proiettate.
In sostanza si parla di tre aree di intervento: area "A" quella interessata dalla frana del 2 dicembre 2013, area "B" quella direttamente sopra la carreggiata (per intenderci il rettilineo appena dopo il ponte) e procedendo verso valle area "C" quella del famoso 'gendarme'.
Su ognuna di queste aree verranno svolti interventi di disgaggio e di messa in sicurezza tramite reti, chiodature e cavi d'acciaio. Inoltre si valuterà in alcuni tratti di strada l'ipotesi di uno spostamento della carreggiata all'interno della montagna (di circa 2 metri), così da sfruttare la sporgenza ricavata come paramassi naturale.
Sempre il sindaco Dolci ha dichiarato che entro il 24 di novembre la Provincia presenterà il progetto definitivo esecutivo e in seguito partirà la gara d'appalto per l'affidamento dei lavori.
Per avere tempi 'precisi' sull'inizio dei lavori si dovrà aspettare il progetto definitivo esecutivo.

Il Comitato Frana S.P. 27 come detto più volte resterà vigile sull'evolversi delle varie fasi. Al contempo ci auguriamo di essere coinvolti e di non trovarci più in situazioni spiacevoli come quella odierna.

Restiamo in contatto!

Comitato Frana S.P. 27